Raccolta di libri di comunità a Corigliano – Rossano

Raccolta di libri di comunità a Corigliano – Rossano

DONAUNLIBROAl via, a Corigliano – Rossano, la raccolta di libri di comunità. L’idea è della Cooperativa Senza Confini ed è promossa nell’ambito del progetto “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Attraverso la donazione di un vecchio libro o l’acquisto di uno nuovo nelle librerie aderenti alla rete del progetto, sarà possibile ampliare i titoli dei libri di comunità che saranno messi a disposizione di tutti per diffondere e promuovere la cultura. Per aderire all’iniziativa basta portare i propri libri nelle biblioteche F. Pometti, Palazzo San Bernardino e nella Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo” oppure nelle librerie Il Cercastorie, Mondadori Bookstore e Il Fondaco.

L’iniziativa permetterà di ampliare i titoli presenti all’interno del bibliocamper “Àncora qua” che ha ripreso il proprio tour facendo tappa nelle varie frazioni e nei centri storici di Corigliano-Rossano offrendo un servizio di prestito gratuito di libri e una serie di attività itineranti. Il primo tour prevede 21 tappe che saranno comunicate di settimana in settimana attraverso il blog e la pagina Facebook di “Àncora di parole”. Tra le prime donatrici di libri Alessia Alboresi, consigliere comunale che ha donato l’intera saga di Harry Potter.

Articolo precedente Stem Lab. Al via il progetto di Emmanuel OdV